La Società M&V srl con sede in Via Vescovo Faggiano, 84 - 73015 Salice Salentino (LE), c.f./p.iva 05205900755, di seguito anche solo il "Venditore", commercializza prodotti per l'illuminazione d'interno ed esterno casa, ufficio, capannoni industriali, accessori digitali, ventilatori, articoli per il riscaldamento, zanzariere elettriche, display led ed articoli per la videosorveglianza, batterie e pile, di seguito anche solo "Prodotti", attraverso il sito web "www.leimad.it", di seguito il "Sito". Le condizioni generali di vendita di seguito esposte sono disciplinate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, "Codice del Consumo"), la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore e dalle previsioni del codice civile per quanto qui non espressamente previsto. (di seguito le "Condizioni Generali di Vendita" o "Condizioni Generali" oppure "Condizioni di Vendita").
Tuttavia, tali Condizioni possono essere modificate dal Venditore in ogni momento, pertanto, si invitano i Clienti a consultare, prima dell'acquisto, la versione aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita, dato che l'acquisto attraverso il sito implica la totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni e la loro accettazione integrale.
Per Cliente si intende in generale la persona fisica o giuridica che acquista uno o più Prodotti offerti dal Venditore sui propri canali di vendita sia per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero "Consumatore", che per scopi funzionali alla propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero "Professionista". Per Prodotto si intende qualsiasi bene mobile materiale, anche da assemblare commercializzato sui canali di vendita offerti dal Venditore. Per Ordine di Acquisto o anche Ordine si intende il documento, in formato digitale, inviato dal Cliente al Venditore al termine della procedura di acquisto. Esso è vincolante per il Cliente, presuppone l'integrale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed accettazione delle stesse da parte del Cliente ivi incluso il diritto di recesso e la Privacy Policy. Per Conferma dell'Ordine di Acquisto o Conferma dell'Ordine si intende l'email inviata dal venditore al Cliente al ricevimento dell'Ordine di Acquisto e comporta l'accettazione dell'Ordine di acquisto da parte del Venditore. Per Privacy Policy si intende il documento contenuto nel Sito con medesima denominazione che informa i Clienti sul trattamento dei propri dati personali.
Link alla Privacy Policy: https://www.leimad.it/it/content/privacy-policy.html
Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei Prodotti offerti dal Venditore ai propri Clienti tramite i canali di vendita utilizzati da quest'ultimo. Prima di procedere all'acquisto di Prodotti, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, messe a disposizione degli utenti nell'apposita sezione del Sito denominata "Termini e Condizioni". L'invio dell'Ordine di Acquisto al Venditore, ovvero l'acquisto concluso dal Cliente direttamente nel Sito, presuppone la totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e comporta la loro integrale accettazione da parte del Cliente. Se il Cliente è Consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dal Codice del Consumo (che si intende espressamente richiamato) a tutela "consumatore", si applica esclusivamente ai Clienti classificabili come Consumatori. Le presenti Condizioni Generali non regolano la vendita di prodotti offerti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui sul Sito vi sia esplicito rimando a tali prodotti tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Pertanto, il Cliente è invitato, prima di procedere all'inoltro di ordini e/o all'acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni generali di vendita applicate da questi ultimi. Il Venditore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi o che siano stati venduti al Cliente da altro fornitore anche mediante rimando/collegamento ipertestuale, link, banner presenti sul Sito.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto presente sul Sito nell'area "Privacy Policy".
Nelle vendite on-line, per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente deve effettuare un Ordine di Acquisto dei Prodotti. Il contratto è concluso quando il Cliente riceve dal Venditore, all'indirizzo e-mail indicato, la conferma dell'Ordine di Acquisto. L'e-mail di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine, le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo delle tasse o imposte applicabili), eventuali costi di spedizione a carico del Cliente ed un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con il Venditore.
Con la trasmissione dell'Ordine di Acquisto, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare Ordini di Acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti.
Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento nei 5 giorni successivi all'invio della e-mail di conferma dell'Ordine di Acquisto, invierà al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se, trascorsi ulteriori 5 giorni dall'invio della e-mail di sollecito, il Venditore non dovesse ricevere il pagamento, il contratto si intenderà risolto di diritto.
Gli Ordini di Acquisto possono essere direttamente effettuati dal Cliente, attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d'incapacità legale.
Per gli acquisti tramite Sito il Cliente compila un ordine di acquisto mediante un modulo d'ordine in formato elettronico da trasmettere al Venditore in via telematica seguendo le istruzioni fornite dal Sito durante la procedura di acquisto on-line; prima di concludere l'acquisto potrà correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Il Cliente può registrarsi al Sito inserendo i dati richiesti e creando delle credenziali di accesso. È necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al fine di consentirgli di inviare al Cliente tutte le informazioni relative all'ordine di acquisto nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le credenziali di registrazione al Sito (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile dell'utilizzo improprio o abusivo delle credenziali anche da parte di terzi diversi dal Cliente.
Il Cliente troverà indicata sul Sito per ciascuno prodotto la "scheda prodotto" contenente la descrizione e le caratteristiche dello stesso, unitamente ad una o più immagini rappresentative. Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna "scheda prodotto" riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative. Ai fini della conclusione dell'acquisto il Cliente deve considerare come effettiva unicamente la descrizione del prodotto contenuta nell'ordine di acquisto e nella relativa e-mail di conferma inviata dal Venditore.
Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sull'icona del carrello. Si raccomanda di verificare la correttezza del contenuto del carrello prima di confermare l'Ordine d'Acquisto dei Prodotti. Il Cliente, al momento dell'invio dell'Ordine di Acquisto, conferma inoltre di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, a cui si rimanda tramite link, compresa l'informativa sul diritto di recesso di cui al seguente art.11 e la Privacy Policy, che si considereranno in ogni caso lette, conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell'Ordine.
Il Cliente può annullare l'ordine perentoriamente non oltre le ore 14 del giorno stesso dall'invio dell'ordine stesso dandone tempestiva comunicazione al Venditore tramite indirizzo e-mail info@leimad.it o contattando i nostri operatori al numero 0832 405720.
Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, saranno a carico del Cliente.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti; eventuali modifiche dei prezzi non saranno, tuttavia, applicate nei confronti dei Clienti che abbiano già trasmesso l'Ordine di Acquisto al Venditore.
Nel caso in cui un prodotto sia offerto tramite Sito ad un prezzo scontato, sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.
Le spese di trasporto, imballaggio e di eventuali giacenze sono a carico di M&V srl per gli ordini sopra i 120 € (centoventi euro), diversamente sono a carico del Cliente e sono specificamente indicate in Euro e comprensive di IVA nell'ordine di acquisto e nella e-mail di conferma inviata al Cliente. Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà comunicato dal Servizio Clienti ad ordine concluso.
Le spedizioni avvengono tramite i migliori corrieri espressi presenti sul mercato (TNT, BRT, DHL, GLS) e la scelta del corriere sarà fatta da M&V srl sulla base del tipo di articolo e della località di consegna. All'evasione della merce il Cliente riceverà una comunicazione via mail con il tracking number così da poter monitorare la Sua spedizione.
Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati:
PayPal: il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento, riportando il Numero Ordine Cliente nella causale del bonifico Bancario di pagamento. L'IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico è indicato nella sezione "pagamenti" del Sito. Ricevuto l'accredito, la merce potrà essere regolarmente spedita.
Le consegne dei Prodotti avviene in tutta Italia ma anche all'estero ed il costo della spedizione fuori dal confine italiano verrà quotata dal nostro reparto commerciale.
Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore al numero 0832 405720 o tramite e-mail info@leimad.it
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I prodotti V-Tac sono normalmente disponibili in pronta consegna, per ordini ricevuti e pagati entro le ore 15.00, garantiamo l'affidamento al corriere entro le 24h. In fase d'ordine, qualora nel carrello ci fossero prodotti disponibili in pronta consegna e prodotto che saranno disponibili successivamente, si ha la possibilità di scegliere la modalità di spedizione più comoda:
Per il Venditore l'obbligazione di consegna del bene si intende adempiuta al trasferimento della disponibilità materiale della merce al soggetto incaricato del trasporto/spedizione.
Prima di finalizzare l'acquisto sarà indicata la data stimata di spedizione dei Prodotti, che potrà variare a seconda dell'ubicazione geografica del Cliente e della modalità di consegna.
I termini di spedizione decorrono dal momento in cui il Venditore riceve il pagamento. In nessun caso il Cliente può chiedere al Venditore di posticipare la data di spedizione della merce acquistata.
I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere scelto dal Venditore, all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata in ogni caso a "bordo strada". Qualora l'Ordine includa articoli ingombranti questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente agli articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente.
La consegna avviene sempre dal lunedì al venerdì, i corrieri non consegnano e non ritirano i sabati e nei giorni festivi
Qualora dopo due tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni al destinatario, il Venditore invierà una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Venditore avrà la facoltà di ritirare il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest'ultimo esborsata per l'acquisto, ad eccezione delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del Cliente. Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal Venditore. Il Venditore, appena venuto a conoscenza, provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi della causa di forza maggiore.
È esclusa la facoltà di scelta del corriere da parte del Cliente. Nel caso di perdita/danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore se il Cliente è un Consumatore, si applica l'art. 63 comma 1 del Codice del Consumo.
Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti consegnati. È onere del Cliente, al momento della consegna della merce, controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni e/o alterazione dell'imballaggio devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna ed, in tal caso, il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una "riserva specifica" da scriversi nel DDT del corriere: Es: scatola con un foro sul lato, scatola danneggiata, ecc. In nessun caso il Cliente può effettuare la verifica dell'integrità dei Prodotti contenuti nell'imballo in presenza del corriere al momento della consegna, ferma la facoltà del Cliente di "accettare con riserva".
Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente può inviare una segnalazione con i riferimenti del tuo ordine (codice SKU, numero DDT e numero ordine) in allegato le foto del prodotto danneggiato al info@leimad.it, comunicandolo tempestivamente al Venditore tramite e-mail entro le 24 h. Inoltre al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h dal ricevimento della merce al seguente indirizzo e-mail: info@leimad.it. In caso il prodotto in sostituzione non fosse più disponibile ti verrà sostituito un prodotto similare/migliorativo.
I Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi o ulteriori difetti di conformità.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Per i clienti che non rientrano nella categoria di "consumatori" sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana e dall'articolo 1490 e seguenti del codice civile.
Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti 0832 405720 o scrivendo all'indirizzo e-mail: info@leimad.it, con i riferimenti del tuo ordine (codice SKU, numero DDT e numero ordine) in allegato le foto del prodotto danneggiato all'indirizzo e-mail: info@leimad.it entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ti invieremo tutte le istruzioni necessarie per la sostituzione del prodottoSi raccomanda inoltre di segnalare al recapito sopra indicato eventuali evidenti segni di manomissione o alterazione della confezione.
Qualora il Cliente sia anche un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce o, nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui riceve l'ultimo prodotto ordinato.
Per effettuare il reso dei prodotti bisogna segnalare l'intenzione di attuarlo alla email info@leimad.it indicando il numero di fattura d'acquisto. Successivamente una volta ricevuta l'autorizzazione di poter eseguire il reso si può inviare la merce nella sua confezione originale e che la stessa sia contenuta in un'altra scatola che protegga la confezione originale all'indirizzo di sede operativa LED ITALIA SRL Via Salvo D'Acquisto, 19 - 20060 - Pozzuolo Martesana (MI).
Affinché il reso venga accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler effettuare il reso nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente i pagamenti effettuati a favore del Venditore, secondo le modalità di pagamento scelte per l'acquisto, fatta eccezione per le seguenti spese che resteranno a carico del Cliente:
In caso di recesso i costi di spedizione sono a carico del Cliente. Il rimborso verrà effettuato, senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica dell'integrità degli stessi da parte del Venditore. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione, il Venditore, al momento della scoperta del danno, darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Le disposizioni sul diritto di recesso previste dal Codice del Consumo si applicano esclusivamente a tutela del Consumatore e, pertanto, non trovano applicazione per le altre categorie di clienti, es. Professionisti con Partita Iva, per i quali si deve intendere espressamente escluso tale diritto.
Qualora il Cliente intenda presentare un reclamo nei confronti del Venditore esso potrà essere presentato attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Fermo quanto sopra previsto, per le ipotesi di seguito espressamente disciplinate:
Il Venditore non è responsabile in caso di ritardi nella consegna dei Prodotti offerti in vendita dovuti ad insufficienza di scorte presso i propri fornitori.
Nei limiti consentiti dalla legge, il Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui i Prodotti consegnati non rispettino (in tutto o in parte) la legislazione di un Paese di consegna diverso dall'Italia.
Il Venditore non è altresì responsabile in caso di differenze non sostanziali fra i Prodotti acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore sarà responsabile soltanto per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione dell'acquisto dei propri Prodotti. Pertanto, il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni indiretti o altri tipi di danno o costi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non siano conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento contrattuale o che non fossero prevedibili nel momento della conclusione dell'acquisto dei Prodotti.
Il Venditore non è responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi (diversi dal Venditore e dalle società del suo gruppo) che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai loro prodotti offerti in vendita sul Sito.